martedì 30 aprile 2013

Festa di chiusura PGS (Caltanissetta Enna) - San Cataldo 28/04/2013

Si è conclusa domenica 28 aprile la stagione sportiva PGS 2012-2013, del comitato Caltanissetta-Enna, con una grande festa in stile salesiano, presso l'oratorio di San Cataldo.
Presenti circa 400 ragazzi e
9 società (Vedette S.Cataldo -  Vigor S.Cataldo - Ardor Pietraperzia - Ardor Gela - Volley Stars Mazzarino - Virtus Riesi - Don Bosco Riesi - Sporting Nissa - Nike Volley S.Cataldo), che insieme ai loro alleducatori si sono sfidati e divertiti per tutta la mattinata e parte del pomeriggio nelle discipline del Basket, Calcio, Pallavolo e Danza Hip-Hop.

Arrivati, l'accoglienza calorosa dell'oratorio ha messo a proprio agio nelle stanze a loro dedicate i bambini, i genitori e i dirigenti che non appena sistemate le loro cose si sono fatti trovare pronti per le partite, una mattina intensa di gioco, successivamente la quale ci si è ritrovati in Chiesa per pregare insieme, e condividere dei bellissimi momenti che hanno visto come protagonisti appunto tutti quanti i bambini. Terminata la celebrazione si è condiviso insimeme il pranzo nel cortile.
Nel primo pomeriggio ancora qualche incontro sportivo, seguito dall'attesissima premiazione.
A premiare le società vincenti dei campionati delle singole categorie anche il sindaco di San Cataldo che ci ha onorati della sua presenza e Mauro Di Pasquale consigliere Nazionale PGS che ha partecipato sin dall'inizio a questa giornata dando un prezioso contrinbuto all'organizzazione tutta.
Prima della consegna dei trofei qualche parola ancora, infatti, il Presidente della Vigor San Cataldo fa gli onori di casa, ribadendo nel suo intervento le parole chiave della giornata e dello sport targato PGS: Sport - Aggregazione - Comunione. Invitando il Sindaco a raggiungerlo, conclude il suo intervento.
Il Primo Cittadino, entusiasta dell'iniziativa, si congratula con l'intera organizzazione, e dà un saluto a tutti i presenti e le loro famiglie, ribadendo di essere i benvenuti in questa città.
Terminato l'intervento, prende parola Padre Filippo, che insieme ai presenti recita la preghiera dello Sportivo, una preghiera emblematica e ricca di significato per tutti i ragazzi. A seguire, Mauro Di Pasquale, che porta i saluti di tutto il consiglio Nazionale.
Il suo intervento è carico di passione e ricordi, infatti intravede nel pubblico genitori che a sua volta da piccoli partecipavano a tali eventi, è un fenomeno fantastico, che va all'essenza del significato della polisportiva giovanile Salesiana.
Antonio Vizzini, presidente del comitato chiude gli interventi con i suoi saluti e di tutto il direttivo e passa alla premiazione.
Di seguito, la categoria e la società vincente del  rispettivo campionato.

Propaganda C5 : Vigor San Cataldo
Under 15 C5 : Sporting Nissa 
Under 17 C5 : Concordia 
Libera C5 : Vigor San Cataldo
Propaganda Volley : Ardor Gela
Uneder 14/16 Volley : Ardor Gela

Conclusa la premiazione e la fantastica giornata i saluti e appuntamento alle fasi regionali di Kastalia.
La PGS continua ...

Per tutte le foto dell'evento e maggiori notizie seguici anche qui:
https://www.facebook.com/ComitatoProvincialeCaltanissettaEnna

stefanodimaria

Nessun commento:

Posta un commento